General
Tour Grecia Classica in pullman; arrivo con traghetto a Igoumenitsa e rientro da Patrasso. Tour Meteore, Delfi, Atene, Argolide (Epidauro, Micene, Nauplia) isole del golfo saronico (Idra, Poros, Egina) Antica citta di Olympia.
Giorno 1: METEORA-KALAMBAKA: arrivo a Igoumenitsa ore 10.30, Incontro con l’assistente greca, parlante italiano- che rimarrà con noi per tutta la durata del viaggio- e proseguimento per le Meteore. Pranzo in ristorante e subito dopo visita alle Meteore con guida locale. In uno scenario unico, sulla sommità di enormi rocce e come sospesi tra la terra e il cielo, si ergono i famosi Monasteri senza età considerati esemplari unici di arte Bizantina che custodiscono all’interno grandi tesori storici e religiosi. Note: Per la visita ai Monasteri delle Meteore e’ richiesto il seguente abbigliamento: maglietta a mezze maniche e gonna al ginocchio per le donne e pantaloni lunghi per gli uomini.
Al termine della visita trasferimento all’ hotel Divani 4 *s, dotato di zona wellness con piscina, idromassaggio, a Kalambaka, per la cena a buffet e il pernottamento.
Giorno 2: DELFI-ATENE: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Delfi. Visita di Delfi con guida locale. Situata sui pendii del monte Parnassos, Delfi, una volta ritenuta il centro della Terra è sede dal Santuario Apollo Pinzio. Potremo anche visitare il Tesoro degli Ateniesi e il Museo di Delfi, che ospita preziose opere d’arte come il famoso auriga di bronzo. Pranzo in ristorante in un villaggio caratteristico (Arachova) vicino a Delfi. Proseguimento per ATENE, con arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel 4*. Cena a buffet e pernottamento. Se l’orario di arrivo lo consente, sarà effettuato un primo giro panoramico di Atene, in ogni caso dall’hotel è possibile effettuare in metro o taxi – molto economici- una passeggiata serale nei quartieri più vivaci e frequentati nel dopocena.
Giorno 3: CROCIERA ISOLE HYDRA POROS AEGINA. Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman al porto di Atene dove salperemo (ore 08.00) per una crociera di un giorno da Atene alla scoperta delle favolose isole greche di Idra, Poros e Egina, per una giornata di relax sul mare. Partenza dal porto del Pireo e prima sosta a Poros, dove avremo tempo libero per passeggiare e fare acquisti. Seconda tappa, di 1 ora e 45minuti all’isola di Hydra, con la sua caratteristica forma ad anfiteatro che in passato servì come riparo dai pirati e le tradizionali case in pietra. Ultima sosta ad Aegina, dove potremo effettuare l’escursione al Tempio di Afea (facoltativa) o visitare il paesino. Aegina è conosciuta per la produzione di ottimi pistacchi. Pranzo a buffet a bordo – inclusa acqua in caraffa-) spettacolo di danza e musica greca & lezioni di ballo. Al termine della crociera, trasferimento all’hotel in centro Atene per la cena e il pernottamento.
Giorno 4: ATENE: colazione in hotel e partenza, con bagagli al seguito, per la visita, con guida locale, di Atene, parte in pullman e parte a piedi. In particolare si toccheranno Piazza Costituzione, il Monumento al Milite Ignoto, Il tempio di Giove Olimpo, L’Arco di Adriano, l’Acropoli, e del suo Museo del’Acropoli. Pranzo in ristorante in corso di visite Al termine tempo libero per visite individuali o shopping nella zona del centro.
Ore 18.00 proseguimento per Loutraki, vivace località turistica sul mare nei pressi di Corinto. Sistemazione in lussuoso hotel 5*Caratterizzato da uno stile architettonico a forma di transatlantico, l’hotel con casinò Club Hotel Loutraki vi attende sul fronte spiaggia, intorno a vasti giardini. A vostra disposizione una spiaggia, un centro benessere con servizio completo e un’area piscina con fontane e fiumi lenti. Tutte le camere sono climatizzate, lussuose e dotate di area salotto. Vantano inoltre un balcone con vista sul Monte Gerania.
Cena a buffet e pernottamento in hotel. Dopo cena è possibile rilassarsi al piano bar o entrare al Casinò. La struttura è vicina alla zona commerciale di Loutraki, con possibilità di passeggio serale.
Giorno 5: MICENE-NAUPLIA-EPIDAURO: Prima colazione in hotel e partenza per il tour dell’Argolide (Epidauro – Nauplia – Micene). Visita guidata di Epidauro con il suo famoso teatro; Nauplia, prima capitale della storia moderna greca e suggestiva località; visita della città di Micene, del Tesoro di Atreo, del Palazzo Reale e della famosa Porta dei Leoni. Sosta per il pranzo in ristorante a Micene e nel pomeriggio visita a un tipico villaggio greco, arroccato sulle alture. Sosta al canale di Corinto. Rientro in hotel a Loutraki per la cena e il pernottamento.
Giorno 6: OLYMPIA: Prima colazione in hotel e partenza, con bagagli al seguito, – ricordarsi di preparare la borsa per il pernotto in nave- per la visita guidata della grandiosa e affascinante area archeologica di Olympia con lo Stadio Olimpico, il Tempio di Zeus e il Gymnasium ecc… Pranzo in ristorante a Olympia. Proseguimento per Patrasso, disbrigo delle formalità, imbarco e sistemazione a bordo in cabine doppie. Partenza 18.00 per il rientro in Italia. Cena a bordo libera (possibilità di cena al sacco).
Giorno 7: Tutta la mattinata in navigazione. Pranzo a bordo incluso. Arrivo in Italia ore 14.30, sbarco e fine dei nostri servizi.