General

Tour Grecia Classica in pullman; arrivo con traghetto a Igoumenitsa e rientro da Patrasso. Tour Meteore, Delfi, Atene, Argolide (Epidauro, Micene, Nauplia) isole del golfo saronico (Idra, Poros, Egina) Antica citta di Olympia.

Giorno 1: METEORA-KALAMBAKA: arrivo a Igoumenitsa ore 10.30, Incontro con l’assistente greca, parlante italiano- che rimarrà con noi per tutta la durata del viaggio- e proseguimento per le Meteore. Pranzo in ristorante e subito dopo visita alle Meteore con guida locale. In uno scenario unico, sulla sommità di enormi rocce e come sospesi tra la terra e il cielo, si ergono i famosi Monasteri senza età considerati esemplari unici di arte Bizantina che custodiscono all’interno grandi tesori storici e religiosi.  Note: Per la visita ai Monasteri delle Meteore e’ richiesto il seguente abbigliamento: maglietta a mezze maniche e gonna al ginocchio per le donne e pantaloni lunghi per gli uomini.

Al termine della visita trasferimento all’ hotel Divani 4 *s, dotato di zona wellness con piscina, idromassaggio, a Kalambaka, per la cena a buffet e il pernottamento.

Giorno 2: DELFI-ATENE: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Delfi. Visita di Delfi con guida locale. Situata sui pendii del monte Parnassos, Delfi, una volta ritenuta il centro della Terra è sede dal Santuario Apollo Pinzio. Potremo anche visitare il Tesoro degli Ateniesi e il Museo di Delfi, che ospita preziose opere d’arte come il famoso auriga di bronzo. Pranzo in ristorante in un villaggio caratteristico  (Arachova) vicino a Delfi. Proseguimento per ATENE, con arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel 4*. Cena a buffet e pernottamento. Se l’orario di arrivo lo consente, sarà effettuato un primo giro panoramico di Atene, in ogni caso dall’hotel è possibile effettuare in metro o taxi – molto economici- una passeggiata serale nei quartieri più vivaci e frequentati nel dopocena.

Giorno 3: CROCIERA ISOLE HYDRA POROS AEGINA. Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman al porto di Atene dove salperemo (ore 08.00) per una crociera di un giorno da Atene alla scoperta delle favolose isole greche di Idra, Poros e Egina, per una giornata di relax sul mare. Partenza dal porto del Pireo e prima sosta a Poros, dove avremo tempo libero per passeggiare e fare acquisti. Seconda tappa, di 1 ora e 45minuti all’isola di Hydra, con la sua caratteristica forma ad anfiteatro che in passato servì come riparo dai pirati e le tradizionali case in pietra. Ultima sosta ad Aegina, dove potremo effettuare l’escursione al Tempio di Afea (facoltativa) o visitare il paesino. Aegina è conosciuta per la produzione di ottimi pistacchi.    Pranzo a buffet a bordo – inclusa acqua in caraffa-) spettacolo di danza e musica greca & lezioni di ballo. Al termine della crociera, trasferimento all’hotel in centro Atene per la cena e il pernottamento.

Giorno 4: ATENE: colazione in hotel e partenza, con bagagli al seguito, per la visita, con guida locale, di Atene, parte in pullman e parte a piedi. In particolare si toccheranno Piazza Costituzione, il Monumento al Milite Ignoto, Il tempio di Giove Olimpo, L’Arco di Adriano, l’Acropoli, e del suo Museo del’Acropoli. Pranzo in ristorante in corso di visite Al termine tempo libero per visite individuali o shopping nella zona del centro.

Ore 18.00 proseguimento per Loutraki, vivace località turistica sul mare nei pressi di Corinto. Sistemazione in lussuoso hotel 5*Caratterizzato da uno stile architettonico a forma di transatlantico, l’hotel con casinò Club Hotel Loutraki vi attende sul fronte spiaggia, intorno a vasti giardini. A vostra disposizione una spiaggia, un centro benessere con servizio completo e un’area piscina con fontane e fiumi lenti. Tutte le camere sono climatizzate, lussuose e dotate di area salotto. Vantano inoltre un balcone con vista sul Monte Gerania.

Cena a buffet e pernottamento in hotel. Dopo cena è possibile rilassarsi al piano bar o entrare al Casinò. La struttura è vicina alla zona commerciale di Loutraki,  con possibilità di passeggio serale.

Giorno 5: MICENE-NAUPLIA-EPIDAURO: Prima colazione in hotel e partenza per il tour dell’Argolide (Epidauro – Nauplia – Micene). Visita guidata di Epidauro con il suo famoso teatro; Nauplia, prima capitale della storia moderna greca e suggestiva località; visita della città di Micene, del Tesoro di Atreo, del Palazzo Reale e della famosa Porta dei Leoni. Sosta per il pranzo in ristorante a Micene e nel pomeriggio visita a un tipico villaggio greco, arroccato sulle alture. Sosta al canale di Corinto. Rientro in hotel a Loutraki per la cena e il pernottamento.

Giorno 6: OLYMPIA: Prima colazione in hotel e partenza, con bagagli al seguito, – ricordarsi di preparare la borsa per il pernotto in nave- per la visita guidata della grandiosa e affascinante area   archeologica di Olympia con lo Stadio Olimpico, il Tempio di Zeus e il Gymnasium ecc… Pranzo in ristorante a Olympia. Proseguimento per Patrasso, disbrigo delle formalità, imbarco e sistemazione a bordo in cabine doppie. Partenza 18.00 per il rientro in Italia. Cena a bordo libera (possibilità di cena al sacco).

Giorno 7: Tutta la mattinata in navigazione. Pranzo a bordo incluso. Arrivo in Italia ore 14.30, sbarco e fine dei nostri servizi.

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Hydra, Poros & Aegina islands

Hydra, Poros & Aegina islandsAEGINA In the 12th century, Aegina was the basic pirates spot especially for their attacks in Athens. The quality of the most famous world wide, local pistachio nut, is a result of the special climate conditions of the island (drought) and in the volcano elements of the soil. Aegina was actually the first capital of Read more

Olympia, Peloponese

Olympia, PeloponeseOlympia Greece was the site of the ancient Olympic Games, which were celebrated every four years by the Greeks. Olympia was situated in a valley in Elis, in western Peloponnisos (Peloponnesus), through which runs the Alpheus River. It was not a town, but only a sanctuary with buildings associated with games and the worship of Read more

Delphi, Arachova

Delphi, ArachovaAfter the Acropolis, Delphi is the most popular archaeological site in Greece. Located 180 kilometers from Athens, a trip to Delphi is listed in just about every tour itinerary and is by far the most popular day trip out of Athens. Many people don’t even know why they are going to Delphi. It’s just something Read more

Loutraki, Corinth

Loutraki, CorinthLoutraki is a seaside resort on the Gulf of Corinth, in Corinthia, Greece. It is located 81 kilometres (50 miles) west of Athens and 8 kilometres (5 miles) northeast of Corinth. Loutraki is the seat of the municipality Loutraki-Perachora-Agioi Theodoroi. The town is well known for its vast natural springs and its therapeutic spas. At the Read more

Athens

AthensMost people have a love-hate relationship to Greece’s capital. On one hand it is a city with a wide variety of things to see and do. From here you can also get to most places in Greece: by air, train, boat or bus. On the other hand it is a huge, busy place with about Read more

Meteora, Kalambaka

Meteora, KalambakaSerene, spiritual, magical, mystical, extraordinary, breathtaking, immense, inspiring, impressive. These are only some of the words people very often use in an effort to describe the Meteora phenomenon. A trip to Meteora offers the unique experience of nature’s grandeur in conjunction with history, architecture and man’s everlasting desire to connect with the Divine. From the Read more

Use the form bellow to send an enquiry and verify availability